BANDO IRISS 2024: 2,6 MILIONI PER FINANZIARE PROGETTI DI R&S

 

 

L'11 marzo è stato pubblicato il testo del bando IRISS 2024. A disposizione delle imprese italiane 2,6 milioni di euro per finanziare progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale nel campo delle tecnologie avanzate quali: IoT e IIoT; Data management & security; AI; Tecnologie per la sostenibilità; Automazione avanzata; Gemello Digitale; Tecnologie per l’agroalimentare; Città, edifici e costruzione intelligente.

Il nuovo bando a sportello mette a disposizione delle aziende fondi del PNRR Next Generation EU dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti fino a un importo massimo di 200mila euro di co-finanziamento.

Sarà possibile presentare la propria proposta progettuale a partire dal 25 marzo al 31 maggio 2024 sul portale: SMACT - Progetti IRISS 2024

Possono partecipare tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, in forma singola o come aggregazione di imprese. Possono essere rendicontate le spese di personale, consulenza, attrezzatura e spese generali.

Per maggiori informazioni, potete rivedere la registrazione del webinar di presentazione del bando a questo link: https://youtu.be/isSV43OnT3M